|
In questo video del Festival del Linguaggio® 2022, Patrick Facciolo affronta un tema importante per valutare le nostre performance. La continua richiesta di feedback e opinioni agli altri è infatti frequente, e può essere rischiosa per la nostra crescita personale. E questo può riguardare sia il mondo del lavoro e i nostri rapporti con i colleghi, sia la vita privata.
Chiedere feedback alle persone che ci stanno intorno talvolta può infatti non aiutarci. Da un lato rischia di compromettere il nostro senso di autoefficacia percepita. E complessivamente può finire per condizionare la nostra autostima.
In questo senso, Patrick Facciolo racconta quanto possa essere importante la mindfulness per imparare a relazionarci meglio con l’esperienza di “assenza del feedback”.
Senza contare l’impatto che può avere, a livello aziendale, la continua richiesta di feedback ai dipendenti e ai clienti. Buona visione.
Copyright © Patrick Facciolo. Riservato ogni diritto e utilizzo, vietata la riproduzione anche parziale. Ai video originali, al momento della realizzazione, viene apposta marcatura temporale che associa data e ora certe e legalmente valide ai file, offrendo validazione temporale opponibile a terzi. The post Chiedere opinioni e feedback agli altri: un rischio per la nostra autostima? first appeared on Parlarealmicrofono.it. |