Search

Home > Public Speaking Professionale > 143 Paura di parlare in pubblico: dobbiamo per forza superarla?
Podcast: Public Speaking Professionale
Episode:

143 Paura di parlare in pubblico: dobbiamo per forza superarla?

Category: Business
Duration: 00:07:16
Publish Date: 2019-07-30 12:39:16
Description: Siamo davvero sicuri che il modo più confortevole per parlare in pubblico sia quello di negare le nostre emozioni e scacciare la paura che proviamo?

In questo estratto dal mio intervento di sabato sera all’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (Pisa), sottolineo ancora una volta che non è necessario per forza contrapporci alle nostre emozioni, e che una via ispirata a una maggiore consapevolezza di quello che proviamo può insegnarci a relazionarci meglio con le nostre emozioni, senza per forza scacciarle.

Tutto questo, tenendo conto che la paura è un'emozione totalmente umana, legittima, che anche comunicatori professionisti di lungo corso provano abitualmente di fronte al proprio pubblico.

**************************************

Se vuoi sapere chi sono, qui trovi la mia bio completa:
http://www.parlarealmicrofono.it/patrickfacciolo

Se ti appassionano i temi del Public Speaking, puoi iscriverti alla mia newsletter settimanale:
http://www.parlarealmicrofono.it/newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente due volte alla settimana una mia nota vocale sui temi della comunicazione, ti aspetto sul mio canale Telegram:
https://t.me/PublicSpeakingProfessionale

Se vuoi vedere i miei video, li trovi sul mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/user/Parlarealmicrofono

Se vuoi ascoltare la mia web radio tematica in cui parlo di comunicazione assieme a tanti ospiti, puoi seguire Radio Linguaggio, in onda 24h/24:
http://www.parlarealmicrofono.it/radio

Puoi anche contattarmi direttamente via email all’indirizzo patrick@parlarealmicrofono.it
Total Play: 0

Some more Podcasts by Patrick Facciolo

500+ Episodes
Public Speak .. 30+     8