|
Description:
|
|
Lo scrittore spagnolo Javier Castillo è un autore di thriller molto apprezzato. Suo è il successo "La ragazza di neve" diventato anche una serie tv Netflix. Aveva esordito alcuni anni fa con il self-publishing, mentre faceva il consulente finanziario e scriveva sullo smartphone durante i viaggi in treno. Ora è in libreria con "Il gioco dell'anima"(Salani - traduz. Elena Rolla). Torna il personaggio della giornalista investigativa Miren Triggs. Accanto a lei c'è l'ex professore di giornalismo Jim Schomer e poi, a seguire le indagini, l'ispettore Ben Miller dell'unità persone scomparse. Siamo a New York nel 2011, la giornalista ha appena pubblicato un libro su un caso che aveva risolto e dopo un firma copie riceve una busta: dentro c'è una foto di una ragazza imbavagliata, un nome, una data e poi un invito "Vuoi giocare con me?". Parallelamente viene ritrovato il corpo di una ragazza crocifissa: era scomparsa da una settimana.
Nella seconda parte un po' di consigli di lettura e la segnalazione di alcuni festival letterari estivi. Libri citati: "ELP" di Antonio Manzini (Sellerio),"Dentro la gabbia" di Stefano Cosmo (Marsilio),"La portalettere" di Francesca Giannone (Nord),"Fame d'aria" di Daniele Mencarelli (Mondadori),"La via delle sorelle" di Gaia Manzini (Bompiani),"In giro per festival 2023-2024. Guida nomade agli eventi culturali" di Oliviero Ponte di Pino e Giulia Alonzo (Altraeconomia).
Festival letterari citati: "La milanesiana" a Milano e in altre 22 città, "Il libro possibile" a Polignano (Bari) e Vieste (Foggia), "Una montagna di libri" a Cortina d'Ampezzo (Belluno), "UlisseFest" a Pesaro, "Tolfa Gialli e Noir" a Tolfa (Roma). |