|
Altro incontro sulla storia alternativa nel fumetto, ma di un tipo molto particolare. Infatti in Jonathan Steele si immagina un futuro prossimo in cui la magia è riapparsa ed è diventata parte della vita quotidiana, coesistendo con la tecnologia. Si parlerà anche, più in generale, del tema dell’ucronia nel fumetto e nel cinema di fantascienza. Federico Memola (creatore di Jonathan Steele), Teresa Marzìa (disegnatrice di Jonathan Steele e Legs Weaver).
Scienza e Fantascienza è un’iniziativa organizzata dall’Università degli Studi dell’Insubria (Varese) e dal professor Paolo Musso, con il patrocinio di FantascientifiCast. È una serie di incontri organizzati nell’ambito degli insegnamenti di Filosofia della Scienza (Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione) e di Scienza e Fantascienza nei Media e nella Letteratura (Corso di Laurea in Scienze e Tecniche della Comunicazione).
Video completo dell'evento - La locandina ufficiale dell’evento (formato PDF, 560Kb circa) – La sigla d'apertura è Forever And Ever, Boogie Belgique, disponibile su Jamendo - La sigla di chiusura è realizzata da Alessandro Martellota. |