|
Description:
|
|
Ora che le gambe sono un po’ più allenate dell’anno scorso, ho ripreso a correre blandamente. Fino all’anno scorso avevo problemi alle ginocchia appena esageravo un po’. Leggevo di tutto, riviste, blog, articoli, recensioni di tipi di scarpe, stili di corsa (come se aspirassi a chissà cosa!).
Leggevo e ne leggevo di tutte. Suola bassa, suola alta, corsa sulle punte, corsa con tutto il piede, corsa a piedi nudi, saltellata, a ginocchia flesse a mo’ di Maradona… Insomma, tutti sembravano avere ragione e non ci capivo nulla.
Alla fine, devo dire che non era colpa di uno stile. Ho sempre corso in un modo sobrio e corretto, piano ma sobrio insomma.
La colpa era dei quadricipiti che non c’erano più, e tutto il resto che serve alle gambe per avere potenza e dare supporto alle giunture. Ora che un pochino sono tornati i quadricipiti tutto va meglio: fiato, cuore, ginocchia!
Bottom line: alla fine, sono due volte che mi diverto a correre in punta di piedi. Già la scorsa estate correvo a piedi nudi in spiaggia er era una figata pazzesca. Ora ho provato la corsa sul tapis roulant in punta di piedi.
Ma a voi cosa importa tutto questo? Vorrei arrivare a due punti importanti raccontandoti questa storia di poco conto per te:
1.informarsi troppo non porta necessariamente a una risposta utile per sé. L’unica cosa utile che si ottiene dall’informarsi è la consapevolezza di fare così come dicono o di personalizzare.
2.Che tendevo a cercare soluzioni all’esterno, nei blog, le scarpe, il fiato, forse il cuore da allenare… Alla fine era solo questione di quei mille squat che hanno fatto la differenza.
#giustopesopersempre
#comunucazioneparliamone |