|
La grande attesa è finita. Alberto Barbera, il direttore artistico della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha finalmente svelato il programma dell’ 82° edizione, in programma dal 27 agosto al 6 settembre 2025.
Con un’apertura già annunciata con “La Grazia” di Paolo Sorrentino in concorso, Venezia 82 mette ben altri 4 titoli italiani in concorso: “Elisa” di Leonardo Di Costanzo, “Duse” di Pietro Marcello, “Sotto le nuvole” di Gianfranco Rosi e “Un film fatto per bene” di Franco Maresco.
Attraverso questi titoli e molti altri di casa nostra in programma tra Orizzonti, Spotlight e Fuori Concorso, Barbera riflette sullo stato di salute del cinema italiano.
Fuori concorso per sua volontà e quella di Prime Video, “After hunt” di Luca Guadagnino che vedrà la protagonista, Julia Roberts, calcare per la prima volta il carpet del Lido.
Tra i titoli attesissimi che hanno confermato la loro presenza a Venezia: “The Wizard of the Kremlin” di Assayas con Paul Dano, Jude Law, Alicia Vikander, “A House of Dynamite” di Kathryn Bigelow, “Frankenstein” di Guillermo Del Toro, “Bugonia” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone e “Father Mother Sister Brother“, la prima volta di Jim Jarmusch in concorso a Venezia.
The post Alberto Barbera, intervista al direttore artistico della 82° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia appeared first on Fred Film Radio. |