Search

Home > Si può fare > Idee per lo spazio
Podcast: Si può fare
Episode:

Idee per lo spazio

Category: News & Politics
Duration: 00:00:00
Publish Date: 2023-07-08 06:35:05
Description: Ricerche accademiche, divulgazione e conoscenza diretta sul tema dello spazio. Andrea Taramelli, delegato nazionale per la Presidenza del Consiglio al comitato Copernicus di Bruxelles, ci parla di economia dello spazio e sostenibilità.

Gli oggetti che mettiamo in orbita dove vanno a fine vita? Ne parliamo con Luca Rossettini, ingegnere aerospaziale e CEO della società D-Orbit, finalista agli European Inventor Award 2023 grazie alla sua invenzione di un sistema per raccogliere ed eliminare i detriti spaziali.

Simone Pozzi, CEO di Deep Blue, ci racconta come l'azienda insegna ai futuri astronauti ESA il lavoro di squadra e le tecniche di comunicazione, elementi fondamentali per il successo delle missioni spaziali.

Ersilia Vaudo, fondatrice de Il Cielo Itinerante, ci parla del campo estivo "Operazione Cielo", un'iniziativa che si pone di contrastare la povertà educativa e avvicinare alle materie scientifiche bambini e ragazzi.

Concludiamo con un intervento di Patrizia Caraveo, astrofisica, sulle prossime frontiere della ricerca e dell'esplorazione spaziale.
Total Play: 0

Users also like

300+ Episodes
Novelle per .. 200+     10+

Some more Podcasts by Radio 24 Il Sole 24 ore

1K+ Episodes
Nessun luogo .. 600+     90+
100+ Episodes
I Funamboli 200+     10+
300+ Episodes
A conti fatt .. 200+     20+
60+ Episodes
Audiogrammi 100+     9
1K+ Episodes
Due di denar .. 100+     20+
400+ Episodes
Essere e ave .. 200+     20+
80+ Episodes
Sound Check .. 40+     10+
1K+ Episodes
Effetto nott .. 200+     50+