|
Description:
|
|
La pandemia ci ha costretto a portare la mascherine in qualsiasi situazione pubblica. Un'abitudine che ci porteremo dietro? Ne parliamo con PierPaolo Zani, AD di BLS, azienda che produce dispositivi di protezione individuale.
A Cassibile, frazione della città di Siracusa, è stato inaugurato il “Villaggio della Solidarietà”, un progetto che ha visto la partecipazione delle Istituzioni per il bene dei cittadini e che ha consentito la realizzazione di numerose unità abitative da destinare ai lavoratori stagionali con lo scopo di contrastare il fenomeno del caporalato: ci illustra l’iniziativa Francesco Italia, sindaco del capoluogo siculo.
Sui social network capita sempre più frequentemente di imbattersi in commenti di natura offensiva, scritti spesso da utenti nascosti da nickname e false identità: abbiamo affrontato il tema dal punto di vista legale, insieme all’avvocata Alberta Antonucci, esperta in materia di maleducazione online, e all’influencer Anselmo Prestini, che deve sapersi districare quotidianamente tra follower e hater dall’insulto facile.
PlanetWatch è una startup che ha lo scopo di realizzare il primo registro pubblico e distribuito sulla qualità dell’aria in Italia: sarà Claudio Parrinello, CEO dell’azienda, a spiegare il funzionamento dell’innovativo sistema di rilevamento che ha ideato e realizzato.
In chiusura, gli attori Giorgio Centamore e Alessandro Cantarella ci mostrano in diretta un esempio concreto di improvvisazione teatrale, un piccolo frammento rispetto a ciò che loro portano sul palco del Teatro Bello in questi giorni a Milano con il loro spettacolo “Kolossal”, in cui il pubblico riveste un ruolo cruciale. |