|
Description:
|
|
Il 2019 è stato un anno da record per il buco dell'ozono, mai così ristretto. Una buona notizia? Si, ma solamente in parte. Ci spiega come mai Stefano Caserini, docente di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici Politecnico di Milano. Il cibo aiuta il buon umore, si sa e c'è chi è riuscito a farci perfino un corso di marketing. E' questa la storia di Franco Neri, pasticcere siracusano e fondatore della "Cannolo Terapia". Lo abbiamo sentito per capire di cosa si tratta.
Il welfare aziendale solitamente riguarda i dipendenti di grandi gruppi, ma Ascom Torino vuole introdurlo anche alle piccole aziende e per questo ha attivato un progetto pilota con la regione Piemonte. E' con noi Mirko De Maria, responsabile del progetto. Parliamo di benessere dei lavoratori anche con Daryush Reza Arabnia, CFO di GeicoTaikasha, azienda all'avanguardia da questo punto di vista.
ENEL ha un piano ambizioso per il futuro: eliminare completamente il carbone entro il 2050 e convertire il 70% della propria produzione energetica entro il 2030. Ne parliamo con l'amministratore delegato Francesco Starace.
Il premio "L'Altro Pianeta" della settimana, invece, va alla Regione Lazio, che installato un impianto per la raccolta dei rifiuti che inquinano il Tevere. E' con noi Cristiana Avenali, responsabile dell’ufficio di scopo per i Contratti di Fiume della regione Lazio. |