|
Description:
|
|
Difficile preparare la versione on air e il podcast di questa puntata per quanti dettagli abbiamo raccolto nell'intervista con Lorenzo Noto, direttore Struttura Complessa Sistemi Informativi e TLC della Azienda USL della Valle d'Aosta e Giacomo Pollastri, account manager di ReadyGoOne.
Progettare e mettere in piedi un sistema di outbound calling per invitare le fasce di età coinvolte, a partire da quelle più mature, per prenotare la vaccinazione è impresa ardua. Non solo per le complessità tecnologiche intrinseche proprie di ogni processi di istruzione di un assistente virtuale, ma soprattutto per il target, poco avvezzo alla tecnologia. Non parliamo di un IVR, ma di un vero e proprio assistente vocale in grado di rispondere e prendere appuntamenti, aumentando drasticamente le capacità di contatto di un call center tradizionale a costi molto contenuti.
I risultati, così come la roadmap di progetto, sono da ascoltare dalla viva voce dei protagonisti: un ente pubblico è arrivato dove molte aziende private nemmeno pensano si possa giungere. |