|
Description:
|
|
Il contesto estremamente unico nel quale stiamo vivendo ha forzato numerosi settori verso una digitalizzazione spinta. Anche quelli che tradizionalmente muovevano lentamente i passi verso una efficienza della relazione con il cliente sono stati travolti dalla necessità di un cambio di marcia.
La sanità, pubblica e privata, è costantemente sotto stress nella gestione logistica dell'erogazione delle prestazioni, a causa della Pandemia. Naturale quindi che emergessero nuovi player che, a partire dalla loro capacità di gestione e routing del traffico digitale, si ponessero come semplificatori dei processi. Lo testimonia l'Osservatorio Innovazione in Sanità del Politecnico di Milano nella sua ricerca del 2020.
Pagine Bianche Salute nasce a gennaio 2021 come sistema di prenotazione per le prestazioni ambulatoriali e i servizi di diagnostica, promettendo un accesso semplificato alle strutture ed una piattaforma comune su cui sviluppare nell'immediato futuro servizi al cittadino e alla sanità.
Sabrina Vinella, amministratore delegato della società, è oggi uno dei driver di pensiero e di attuazione di questa rivoluzione in atto. Le abbiamo chiesto di raccontarci i retroscena di questo cambiamento, quali impatti dobbiamo attenderci e quali resistenze possono frenare il miglioramento e l'innovazione. |