|
Description:
|
|
Un giorno di fine gennaio ricevo da Silvia Sassi un invito. Di cosa si tratta? La curiosità vince sulla pigrizia e la mancanza di tempo.
Entro. E scopro un mondo. Fatto di suoni, voci, persone. Un non luogo tutto nuovo, dove l'unica stella polare sono le room in cui persone possono parlare dell'argomento oggetto di discussione. Un laboratorio di pensiero a cielo aperto?
Lo avrete capito, sono rimasto affascinato. Non tanto dai contenuti, come sempre sopra e sotto le righe a seconda degli interlocutori, ma per la geniale semplicità di ingaggio e partecipazione.
MI sono chiesto fin da subito quale modello di business si potesse sviluppare dietro alla piattaforma e quali impieghi fossero più congeniali alle imprese, nella composizione di un media mix.
Siamo ancora in beta testing, il medium è letteralmente scoppiato in mano ai fondatori: in pochi mesi è diventato un unicorno, foriero di sviluppi potenzialmente molto interessanti; presenta ancora notevoli limitazioni di utilizzo, basti pensare che attualmente è accessibile ai soli possessori di iPhone che ricevono un invito personale (e non esiste nemmeno un sito!)
Tante potenzialità meritavano un approfondimento. Lo abbiamo fatto insieme a Giuseppe Stigliano nell'ultima puntata di #RadioNext , densa di analisi e spunti di riflessione.
E proprio su Clubhouse proseguiremo la chiacchierata, aprendo alle domande degli ascoltatori, lunedì 1 marzo alle 19. Stay tuned! |