|
Description:
|
|
Se pensate che l'intelligenza artificiale sia solo uno strumento per semplificare processi complessi, ne state sottovalutando la portata.
Comunicare per immagini è lo strumento più efficace, soprattutto sui canali digitali, perché più facile da intellegere per un essere umano. Ma quali immagini scegliere? Quali ci rappresentano? E, soprattutto, come sono interpretate dal ricevente?
Kellify è una straordinaria realtà italiana, basata a Genova, che ha sviluppato un set di algoritmi di intelligenza artificiale in grado di scegliere quale immagine, fotografia, disegno, siano più adatti per comunicare o per rappresentare un'idea, un concetto, un mondo valoriale. Ma anche un oggetto, se pensiamo al mondo del design. Francesco Magagnini ne è il fondatore ed è venuto a trovarci virtualmente a #RadioNext per raccontarci come sta evolvendo questa nicchia di servizi ad altissimo valore aggiunto. Una lunga chiacchierata, disponibile ora in podcast, che semina nuovi spunti di riflessione, non solo per il marketing ma per tutte quelle aree dell'azienda che direttamente o indirettamente hanno come elemento discriminante l'emisfero emozionale della controparte. |