Search

Home > RUN IS IT > L'ottimismo del decimo chilometro
Podcast: RUN IS IT
Episode:

L'ottimismo del decimo chilometro

Category: Sports & Recreation
Duration: 00:15:53
Publish Date: 2023-04-26 04:00:02
Description: Ho superato il COVID e ho corso due gare: la Appia Run 2023 e la Mezza Maratona di Orbetello (Giro della Laguna 2023). Adesso punto a rifinire il mio stato di forma per chiudere la stagione competitiva con un’altra gara, forse con la Mezza Maratona di Latina del 21 maggio.

➝ Note della puntata: https://riccardo.im/podcast/run-is-it-36/
➝ Running Club di Run Is It: https://www.strava.com/clubs/runisit

A tre settimane dal tampone negativo credo di non avere più strascichi del virus; l’affanno è quasi del tutto superato ed è rimasta solo una leggera pesantezza alle gambe, forse un calo della potenza muscolare dopo i giorni di inattività. La mia condizione fisica è cresciuta di giorno in giorno e giusto ieri, alla Mezza Maratona di Orbetello, ho sentito di nuovo quella fiducia che avevo prima dell’imprevisto: peccato averla assecondata troppo ed aver esagerato nella prima parte di gara.

Questa puntata serve anche a ricordare perché una vita senza corsa è piatta e noiosa, a valorizzare l’ottimismo del 10° km (o dei 50 minuti), a denunciare ancora una volta la noncuranza verso il podista amatore delle gare più famose e, ormai, solo modaiole. Ma anche a elogiare le eccellenze organizzative quando è si meritano ogni riconoscimento.

Le magliette!

Ricordo che sono ancora disponibili una manciata di maglie tecniche di Run Is It taglia M. Chi è interessato a supportare il podcast può inviare una e-mail per prezzi e modalità. Con tutti gli ordini è in regalo un adesivo. Buon ascolto e buone corse!
Total Play: 0

Some more Podcasts by Riccardo Palombo

100+ Episodes
Il Mordente     1
30+ Episodes