L’anno 2017, addì 18, del mese di Marzo, presso Calderino (BO), i sottoscritti, Ufficiali ed Agenti di P.G., redigono il presente atto per fare risultare che alle ore 23:40 di oggi hanno proceduto al sequestro d’iniziativa, ai sensi dell’art. 321 cod. proc. pen. nei confronti di RipGDR, in quanto raggiunto da gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di associazione sovversiva, finanziamento di condotte con finalità di terrorismo e reato di terrorismo internazionale.
Il sequestro è stato operato in quanto vi erano ragioni di urgenza e non era possibile chiedere l’intervento del P.M., poiché: a) sussiste il pericolo che la libera disponibilità degli oggetti pertinenti al reato possa aggravare o protrarre le conseguenze di esso; b) sussiste il pericolo che la libera disponibilità degli oggetti pertinenti al reato possa agevolare la commissione di altri reati; c) il giudice potrebbe disporre la confisca delle cose.
Il presente verbale, una copia del quale viene consegnata alla parte, sarà trasmesso, per la prescritta convalida, a Il professore.
Letto, confermato e sottoscritto dai verbalizzanti e dalla parte termina alle ore 23:55, del 18/03/17.
Per maggiori dettagli fare riferimento a: