|
Come descrivere una festa a bordo della Nave delle Baldracche?
Usando un eufemismo si potrebbe dire “impegnativa”…chiedere a Sirron e Quakeheart per conferma.
La festa organizzata dal capitano Taius prima della partenza per Tana dell’orso è un tripudio di alcol, droga, cibo e…beh considerando il nome della nave…
A bordo Quakeheart fa la conoscenza del rinomato pirata Garrujhen e i due, tra una bottiglia di rum e l’altra, si promettono alleanza nel tentativo di mettere fine all’egemonia di Krakenberg (reciproca nemesi) nel Mare degli Inganni…se ne ricorderanno il giorno dopo?
Nel frattempo Sirron si fa educare all’arte del ballo e Philip non fa nulla per nascondere il suo disagio per l’intera situazione.
Chi non è molto interessato alla festa è Errich che cerca di raggiungere il covo dei Collezionisti per recuperare le tuniche e avere maggiori informazioni.
Purtroppo per lui non lo raggiungerà mai…diverse guardie cittadine sembrano pattugliare la zona e, dopo aver reclutato un complice per creare un diversivo ad una festa di serie b, scoppia un grande incendio che mette in subbuglio la colonia.
Poco male, Errich ha altri affari in ballo, si è accordato con lo gnomo Petey Tag per consegnarli la pietra dell’albatross, ma già pianifica di tradirlo per arricchire le sue tasche e coprire almeno parzialmente la possibile perdita delle tuniche.
Insieme a Herian, recuperano pietra e Philip e dalla Nave delle Baldracche e si preparano all’incontro con lo gnomo.
Petey conduce Errich in un nascondiglio per lo scambio e qui il nostro halfling non esita a piantargli una lama nella schiena.
Nel frattempo Herian e Philip hanno perso le tracce dei due piccoletti e stanno cercando di capire dove si trova il nascondiglio, cosa che gli inquilini delle case lì vicino non sembrano gradire molto…
Ma ormai la colonia è nel caos…l’incendio sembra inarrestabile e tutti cercano di dare una mano in qualche modo…se solo degli avventurieri esperti si degnassero di dare il loro contributo…
Download del podcast
|