|
21 Giorgiaio 2167, Piazza Leonardo Di Caprio, Brad Pitt City, Jacasylum…due persone in identici jeans, camicia e giacca di Armani si incontrano…
“Ciao bello! Come va?”
“Solita merda grazie…tu?”
“Solita merda grazie…bel vestito! Congratulazioni!”
“Grazie infinite! Bello anche il tuo di vestito! Complimenti per la scelta!”
Ecco l’esempio di una conversazione tipo a Jacasylum dove la gentilezza estrema e il sistematico sminuirsi di fronte agli altri sono carattaristiche essenziali per la sopravvivenza della società.
Per questa sessione one-shot di Paranoia (o meglio…paranoJak) vi diamo il benvenuto in un mondo dominato dallo Jac-bot, un’entità computerizzata onnipresente che ha plasmato una società in cui mangiare fuori o fare chiamate tramite cellulare sono considerati atti da veri nababbi…quindi da luridi traditori!
Una nuova squadra d’élite è stata appena assemblata per dare la caccia a tutti coloro che non si uniformano allo Jacpensiero e consegnarli alla gustizia dello Jac-bot o rimuoverli dagli amici. Ma attenzione! Tra i nuovi agenti potrebbe celarsi qualche benpensante amante del bollito…
Preparatevi ad entrare in un mondo di infiniti convenevoli, immotivati complimenti, infelicità autoimposta, cibi a righine, giacche destrutturate e distributori di scatolette di tonno al naturale!
Se la domanda che vi ronza in testa è “cosa vuoi dire???” allora non preoccupatevi…siete pronti!
Download del podcast
|