|
Lungo la Grande Via Est, diretto verso Brea, Fràr il nano, accompagnato dai due hobbit, Gerold Greenholm e Dedric Tuc, conduce un carretto carico di merci in una fredda giornata invernale in cui la neve imbianca tutto il paesaggio circostante ed anche la grande strada non è agevole come al solito.
Distanti dalla strada, in lontananza sopra una collina, il ramingo Haldramir, accompagnato dall’alto elfo Telumendil, scruta i dintorni avvistando un branco di lupi diretti verso un carretto che percorre lento la grande strada che porta dalle Montagne Nebbiose al Grande Mare.
I viandanti, impossibilitati a sfuggire al branco di cui sentono gli ululati sempre più vicini, decidono di fermarsi ed aspettare l’evolversi della situazione, così Fràr scende e imbraccia la sua pesante ascia mentre i due hobbit provano a nascondersi con alterne fortune.
Prima che lo scontro abbia inizio, il ramingo e l’elfo riescono a raggiungere il carretto del nano e degli hobbit e tutti insieme si apprestano allo scontro.
I lupi si rivelano essere un branco di mannari, ma comunque si dimostrano non all’altezza della loro preda e senza particolari problemi vengono tutti abbattuti permettendo ai viandanti di ripare e trovare riposo a Brea.
Download del podcast |