“Chi vuole vivere per sempre? Chi osa amare per sempre, quando l’amore deve morire?”
Così cantava tempo fa un bardo di livello decisamente epico. E se invece si potesse morire per sempre, si riuscirebbe ad amare più a lungo?
Nelle terre in cui ciò che entra è condannato a non uscire mai più per restarci in eterno è possibile che anche i sentimenti più puri rimangano inalterati?
Cosa succede ai voti di fedeltà, ai buoni propositi e ideali di giustizia e fratellanza quando la polvere dei secoli si è posata a strati sulle armature e gli scudi, quando gli stendardi non garriscono più al vento e marciscono all’interno di saloni umidi e freddi?
Sicuramente questi dubbi amletici sfrigolano nel cranio del Druido Patk e non gli danno pace, deve essere per questo che decide di sbatterlo ripetutamente contro una parete di mattoni…
Finalmente la parete cede e grazie all’aiuto della più umile delle creature di dio i nostri eroi scacciano i fantasmi che li hanno assaliti.
Finalmente la compagnia si accinge a gustarsi il meritato riposo dentro una stanza del castello quando a un certo punto qualcuno bussa alla porta…
Si tratta di Sir Godfrey Gwilym, braccio destro e fedele compagno di Vladimir Horngaard maestro dell’Ordine del Drago d’Argento.
by Catta
Download del podcast
|