Search

Home > RIP GDR > Vmbra Imperii – Lib. IV “Germania Magna”
Podcast: RIP GDR
Episode:

Vmbra Imperii – Lib. IV “Germania Magna”

Category: Games & Hobbies
Duration: 00:00:00
Publish Date: 2020-03-13 12:37:01
Description:

“[…] lucos ac nemora consecrant deorumque nominibus appellant secretum illud, quod sola reverentia vident.”

“[…] consacrano boschi e selve e chiamano con i nomi degli dei quell’essenza misteriosa, che vedono con la sola venerazione.”

[Tacito, “De origine et situ Germanorum”, IX]

Raccolte le ultime informazioni, i custodes in incognito si riuniscono alla carovana di mercanti e attraversano il limes germanico il giorno ante die XII Kalendas (il XVIII febbraio, ovvero 12 giorno prima delle Calende di Marzo).

Poco oltre il confine la carovana si divide, alcuni carri si dirigono a nord, mentre la maggior parte, compreso quello dei custodes, continua versa est per giungere ai territori della tribù germanica dei Chatti, una delle tribù stanziate subito oltre il limes e più romanizzata.

L’avanzata è lenta, le ampie e lastricate strade dell’Impero solo un ricordo in questa parte di mondo, l’unica indicazione di un sentiero è la presenza di una striscia di neve maggiormente battuta o smossa che si dipana in mezzo alle grandi e fitte foreste che ricoprono la Germania Magna.

Dopo poco, la carovana viene aggredita da una nutrita banda di briganti: il contubernium ha facilmente ragione degli aggressori alcuni dei quali riescono a darsi alla macchia, ma lasciando sulla neve oltre una mezza dozzina dei loro e un prigioniero che si identifica con il nome di Karl.

I custodes si apprestano ad interrogare il prigioniero e ad inseguire ed eliminare i fuggitivi, ma ormai risulta evidente che essi non siano normali mercanti bensì esecutori della volontà di Roma.

Ave atque vale!

Download del podcast

Total Play: 0

Users also like

1K+ Episodes
Marco Montem .. 2K+     100+
300+ Episodes
RingCast - P .. 100+     5