|
Legato a un palo, lasciato al sole, maledetto dagli abitanti del villaggio e frustato da Quakeheart per aver attaccato un compagno alle spalle…ma almeno non sacrificato a sinistri dei della tempesta!
Questo è ciò che capita ad Errich dopo la notte di luna piena in cui si è trasformato in orso mannaro (formato mignon).
Nonostante Herian si offra di cancellargli la maledizione, Errich rifiuta per motivi ancora non chiari…
Ma il tempo di diffondere il verbo di Gangleri è terminato anche per Herian e i Coloni fanno ritorno alla Nave delle Baldracche per riprendere il viaggio verso nord.
E finalmente la nave del capitano Taius fa porto a Tana dell’Orso.
I nuovi coloni vengono accolti da Volmer, il Vecchio Orso, capo della colonia che gli mostra gli alloggi e le principali attività da svolgere.
A quanto pare il capitano Taius ha speso parole al miele per i nostri eroi, a tal punto che Volmer ha già una missione per loro: recarsi alla Torre Bruciata dall’altra parte della baia e mondarla da qualunque oscura presenza sia infestata.
Quakeheart, Errich e Herian, a bordo di una piccola imbarcazione, raggiungono la torre, ormai ridotta a poco più di un rudere.
Qui vengono accolti da una congrega di streghe non molto convinta all’idea di lasciare il loro rifugio e di dare a Quakeheart la possibilità di rinominare la torre col suo nome.
Dopo uno scontro su più piani, i nostri riescono ad avere la meglio sulla congrega e ad evitare ulteriori crolli della torre…ma le soprese non sembrano finire qui
Download del podcast
|