|
Una notte movimentata come quella che i nostri avventurieri hanno vissuto a Kafkhern lascia i suoi strascichi.
Anche per il capitano Taius e la sua ciurma quanto sembra…la ripartenza per Tana dell’Orso è rimandata a quando la sbronza sarà passata.
Ma i fumi dell’alcol non sono gli unici ad aver tenuto sveglia la colonia durante la notte.
Un grande incendio è scoppiato nella zona dove si trova il covo dei Collezionisti, anzi, è proprio il covo ad essere andato a fuoco, per lo sconforto di Errich.
Fortunatamente per i coloni di Kafkhern, Herian ha deciso di fare un passo giù dal suo piedistallo e di mostrare tutto il suo potere per spegnere l’incendio e scongiurare così ulteriori danni.
Ora rimane da capire se l’incendio sia scoppiato a causa della mala sorte o, piuttosto, sia stato appiccato…
Anche il vice governatore di Kafkhern chiede aiuto ai nostri eroi per risolvere il caso.
Dopo aver recuperato un non esattamente lucidissimo Quakeheart e aver rinunciato a cercare Sirron, gli avventurieri seguono una pista che li porta alla casa di Airold, una delle guardie della ronda notturna che è rimasto a riposo per via di un problema alla mano…
Non è necessario sfoderare troppa arte da picchiatori per capire che Airold è colpevole.
A quanto pare una strana figura incappucciata ha pagato lui e altre guardie per tenere lontani eventuali curiosi mentre tre cacciatori che al momento dovrebbero essere fuori città appiccavano il fuoco.
Secondo Airold i cacciatori si troverebbero in un rifugio poco fuori Kafkhern.
Dopo aver vuotato il sacco Airold cerca però di sfuggire alle grinfie degli avventurieri, venendo però freddato con una freccia in gola da Philip nel tentativo.
Ora per i Coloni è tempo di scoprire di più sull’identità degli incendieri…
https://archive.org/download/Coloni15LaFineDellaCompagnia/Coloni%2015%20-%20La%20Fine%20della%20Compagnia.mp3″>Download del podcast
|