|
Description:
|
|
La vita è tutto ciò che ci capita da quando esistiamo: dipende dalle nostre scelte, certo, ma non sempre è così. Molto di quello che ci succede, infatti, prescinde dalla nostra volontà. E non ti sto dicendo che è una iattura. E’ così e basta, un dato di fatto, prendere o lasciare amico mio e amica mia.
Eppure alcuni imprevisti sembrano fatti apposta per frapporsi tra noi e i nostri più grandi traguardi: prendiamo l’esempio più banale dell’infortunio nell’atleta. Una caduta rovinosa può cancellare mesi di sudati progressi e stravolgere anche la routine più dettagliata.
Queste avversità capitano tutti i giorni e in tutti gli ambiti della nostra vita: hai presente quando ti è morto il pc con la bozza finale della tesi di laurea; o quando tua figlia si è ammalata il giorno prima di partire per le vacanze.
Queste sono quelle che comunemente chiamiamo sfighe… E di sfighe ce ne sono veramente tante: ogni giorno ce ne capita qualcuna.
Nella puntata di oggi cercheremo di esplorare l’argomento, alla ricerca di un metodo efficace per trasformare in sfide le piccole sfighe di ogni giorno, restare concentrati sui nostri valori e non mandare tutto, ma proprio tutto, all’aria.
NOTE ALL'EPISODIO:
http://filippochelli.it/8/ |