Search

Home > Public Speaking Podcast > 244 Mario Draghi si sta “contizzando”? Uso delle negazioni e confronto con Giuseppe Conte
Podcast: Public Speaking Podcast
Episode:

244 Mario Draghi si sta “contizzando”? Uso delle negazioni e confronto con Giuseppe Conte

Category: Business
Duration: 00:02:27
Publish Date: 2022-03-12 13:18:51
Description: Mario Draghi si sta “contizzando”? Sta cioè utilizzando sempre più spesso modalità comunicative centrate sull’uso delle negazioni, com’è capitato più volte al suo predecessore Giuseppe Conte?

Ieri il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha dichiarato per esempio che "NON rischiamo un'economia di guerra" (maiuscole mie), rispondendo alla domanda di una giornalista a margine del summit dell'Unione Europea di Versailles.

Ancora una volta: siamo sicuri che si tratti della scelta comunicativa più efficace? In cosa e quanto questa modalità comunicativa è simile a quella di Giuseppe Conte (quella, per intenderci, del “governo che NON lavora col favore delle tenebre”)?

Ne parlo in questo episodio di tre minuti.
Total Play: 0

Users also like

600+ Episodes
The Speaker .. 100+     10+
300+ Episodes
The Public S .. 50+     8
400+ Episodes
Mindfulness .. 1K+     80+

Some more Podcasts by Patrick Facciolo

400+ Episodes