Search

Home > Piano Finanziario Show > I mercati stanno davvero crollando?
Podcast: Piano Finanziario Show
Episode:

I mercati stanno davvero crollando?

Category: Business
Duration: 00:10:20
Publish Date: 2021-03-12 11:30:11
Description: SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI, CHIAMA IL NUMERO VERDE: 800685500
ISCRIVITI A PIANO FINANZIARIO: HTTPS://WWW.PIANOFINANZIARIO.IT
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: https://t.me/giorgiopecorari

In questo video analizzeremo come al solito con dati alla mano cosa sta accendo realmente al mercato americano. Gli investitori stanno abbandonando un determinato settore di investimento, qual sarà? E questo determina un crollo dei mercati o semplice volatilità? Lo vedremo in questo video.
0:00 I mercati stanno davvero crollando? Scoppierà la bolla a seguito dell’aumento del tasso decennale americano? Analizzeremo e contestualizzeremo tutto in questo video.
0:52 Iniziamo riassumendo il comportamento del mercato americano, e non solo, nel corso del 2020 che, dopo lo storno di marzo 2020, ha recuperato i massimi e in alcuni casi anche superato questi.
1:27 Ma nel 2021? Vediamo l’andamento di alcuni titoli, come Tesla. Ti rimando inoltre ad un mio video precedente nel quale analizzavo il caso di Jason Debolt. La situazione economica di questa persona è rimasta invariata? Scopriamolo.
3:54 Ti spiego come e perché, in questo preciso periodo, alcuni titoli specifici iniziano ad essere scaricati dal mercato. Non tutti i titoli sono vittime della volatilità. Vediamo quali insieme.
4:29 Ti analizzo l’andamento nell’ultimo mese dell’S&P 500 attraverso un grafico specifico, e ti spiego se appunto si tratta di volatilità normale oppure di un crollo.
4:51 Chi è in difficoltà è il Nasdaq che, a differenza dell’S&P 500, sta perdendo molto di più nell’ultimo mese. Ma dobbiamo tener presente anche della situazione del 2020, in cui vediamo il Nasdaq con una crescita sostanziosa.
5:11 Emerge quindi che i titoli tecnologici performano meno delle altre tipologie. A testimonianza di questo non solo il Nasdaq, ma anche i grafici dei titoli Growth e Value.
6:15 Tiriamo le somme e vediamo cosa si evince da questo ultimo mese riassunto in grafici. Ha portato a cambiamenti l’aumento dei tassi d’interesse? Quali sono allora i settori in crisi? E invece quelli emergenti?
7:20 Analizziamo ora le performance dall’inizio dell’anno. C’è veramente un crollo drastico del mercato come viene descritto da varie fonti?
7:57 Vediamo alla fine dei conti cosa emerge. Si tratta solo di una volatilità? Sicuramente stiamo assistendo ad una Sector rotation, una rotazione dei mercati. L’interesse degli investitori si sta spostando verso altri settori di investimento.
8:45 Tutto questo non dovrebbe preoccuparti particolarmente a meno che tu non sia impegnato in titoli tecnologici oppure non abbia ancora investito perché in attesa del momento giusto per farlo. L’importante a mio avviso è la diversificazione del portafoglio.



#pianofinanziario #investimento #mercatifinanziari
======================================================================

Iscriviti al Canale qui: http://bit.ly/2FB17Da
Visita il sito: http://www.pianofinanziario.it
Iscriviti alla Community: https://www.facebook.com/groups/gpinvestcommunity/
Ascolta il Podcast: https://itunes.apple.com/us/podcast/gpshow/id1192131332?mt=2

======================================================================

Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi.

La pubblicazione del presente documento non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente documento sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche.
GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o
errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento.

GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.

Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento.
Total Play: 0

Some more Podcasts by Piano Finanziario Podcast

1K+ Episodes
GPShow 10+     1