|
Description:
|
|
Dei piccoli cespugli che sembrano "barba dei frati" che è proprio un modo comune di chiamare gli agretti, una piantina tipicamente primaverile, amarognola, usata in passato per produrre la soda. Potrebbe essere anche l'ingrediente di una canzone di Elio? Magari ci pensa...noi lo abbiamo chiamato per farci raccontare il grande successo del programma "Lol - Chi ride è fuori", ma anche il suo amore per i tortelli di zucca mantovana.
Domanda facile facile: chi è lo chef più stellato d'Italia? Proprio lui, Enrico Bartolini che tra il suo ristorante al Mudec ed altri ristoranti colleziona ben 9 stelle Michelin. Oggi ci regala un piccolo segreto sulla Barba dei frati.
La grappa è donna! Da una recente ricerca, è emerso che il distillato è un prodotto sempre più amato dal pubblico femminile e ce lo conferma Enrico Berta, patron delle "Distillerie Berta".
Verdure grandi protagoniste di questa stagione di Mangia come parli e anche del libro "L'ABC delle verdure", piccola enciclopedia sulle verdure più usate in cucina scritta e curata da Mario Grazia per Gribaudo Editore.
Il menù dello chef:
- Barba dei frati, gorgonzola, noci
- Barba dei frati, uovo barzotto e fontina - Barba dei frati, scampi arrostiti e fregola mantecata |