|
Description:
|
|
Lo Chef Oldani e Pierluigi Pardo giocano in casa in questa puntata dedicata alla Lombardia. Partiamo dal cuore della pianura padana con il milanese Enrico Bertolino che inizia a raccontarci cosa sono i "piatti del buon ricordo".
Ci colleghiamo con Antonella Nonino che ci racconta il trionfo delle Distillerie Nonino ai Wine Enthusiast Wine Star Awards. A fine pasto, nei cocktail o per arricchire un risotto...la grappa è davvero un liquore versatile e sempre affascinante!
C'è anche il nostro Davide Oldani tra le 100 storie italiane scelte e premiate da So Wine So Food in un evento che ha celebrato il paese del bello e del buono con le “100 Eccellenze italiane”. Ce ne parla Stefano Cocco, giornalista gastronomico di Forbes Italia.
Cosa possono aggiungere le fragranze e gli aromi naturali ai nostri piatti? Ce lo spiega Antonella Bondi che di essenze si occupa ogni giorno per mestiere.
Torniamo a Milano insieme a Maurizio Bertera, giornalista esperto di gastronomia che ci racconta alcune chicche della storia della cucina lombarda, anche detta "cucina dei Ducati".
Immancabile l'appuntamento con gli ascoltatori e le loro domande per lo chef nella rubrica #SOSOldani.
Il menù lombardo dello chef:
Frittella di Bitto con grano saraceno e aceto di mela
Riso Erborinn, datteri e grappa
Composta di corniole con essenza di senape
Torta di mais morado viola e farina integrale al profumo di rosmarino |