Search

Home > Lo Psiconauta > Ep. #468 - Depressione, la sua cresita e la sua trasformazione | con Claudio Mencacci
Podcast: Lo Psiconauta
Episode:

Ep. #468 - Depressione, la sua cresita e la sua trasformazione | con Claudio Mencacci

Category: Health
Duration: 00:42:35
Publish Date: 2023-03-20 12:45:35
Description: La depressione è una malattia mentale che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Negli ultimi decenni, la sua diffusione è cresciuta in modo esponenziale, diventando una delle principali cause di disabilità a livello globale.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nel 2020 circa 264 milioni di persone soffrivano di depressione nel mondo, un aumento del 18% rispetto al 2005.

Ci sono molte ragioni per cui la depressione sta crescendo a livello globale. Una di queste è l'urbanizzazione, che può portare a un senso di isolamento e alienazione. Inoltre, lo stress e l'ansia legati al lavoro, alla crisi economica, ai cambiamenti climatici e alle pressioni sociali possono contribuire alla depressione. Anche la mancanza di accesso ai servizi di salute mentale e la stigmatizzazione della malattia possono impedire alle persone di ottenere il supporto di cui hanno bisogno.

Avete mai sentito parlare del progetto psiq? Andate subito ad informarvi su https://psiq.it ed iscrivetevi alla newsletter.
Total Play: 0