|
Description:
|
|
Terzo episodio di tre riguardante una domanda sicuramente preoccupante per molti: siamo dinnanzi a una crisi economica/finanziaria (o una depressione)?
Abbiamo parlato di cosa ne pensa Ray Dalio sul tema nella prima puntata e delle preoccupazioni di Michael Burry, ex-manager dell'hedge fund Scion Capital, che predisse la crisi finanziaria del 2007-2009 analizzando e scoprendo la bolla dei CDOs e dei mutui subprime. In questo episodio invece capiremo perché noi, da "investitori intelligenti", non dovremmo preoccuparci.
Inizialmente vi racconterò alcune delle peggiori previsioni che vari economisti o aziende hanno proposto, ma che sono fallite miseramente nel tempo. Ciò è utile per capire cosa succede quando si prova a leggere il futuro quando non si hanno superpoteri e valutare l'impatto degli errori commessi basandosi su questi tentativi.
Poi approfondiremo quale dovrebbe essere la strategia di investimento di un risparmiatore medio per evitare che le emozioni, l'inesperienza e la voglia di "scommettere sul futuro" possano intralciare i vostri investimenti.
Sarà un viaggio interessante!
SITO: https://mataandassociates.com
FACEBOOK: https://www.facebook.com/mataandassociates
CONSULENZE: https://mataandassociates.com/consulenze |