Search

Home > Innoteam: Il Podcast per imprenditori digitali > Gli Open Standard nel dominio della Mobilità | CTO Show 114 con Fabrizio Arneodo (CIO e CTO di 5T)
Podcast: Innoteam: Il Podcast per imprenditori digitali
Episode:

Gli Open Standard nel dominio della Mobilità | CTO Show 114 con Fabrizio Arneodo (CIO e CTO di 5T)

Category: Business
Duration: 00:52:18
Publish Date: 2024-03-14 05:15:00
Description:

In questo episodio del CTO Show ho parlato con Fabrizio Arneodo, CIO e CTO di 5T, del tema dell'impiego degli Open Standard nel campo della mobilità.

Principali punti di discussione:

  • Le tecnologie applicate al dominio della mobilità: Intelligent Transport Systems (ITS – sensori, sistemi di monitoraggio flotte, video camere, etc.).
  • Tailoring del framework ITIL (Information Technology Infrastructure Library) per l’erogazione informatica di servizi di mobilità.
  • Adozione degli standard europei del CEN (comitato Europeo di Normazione) per un’efficiente integrazione dei sistemi tecnologici (applicativi, IoT, veicoli connessi, Cloud, etc.).

Risorse consigliate durante l'episodio:


Total Play: 0