Search

Home > In 4 Minuti > Mercoledì, 4 settembre
Podcast: In 4 Minuti
Episode:

Mercoledì, 4 settembre

Category: Business
Duration: 00:03:50
Publish Date: 2019-09-04 04:30:00
Description:

SU THE VISION

Le proteste a Hong Kong continuano ormai da 3 mesi, tra episodi di violenza e repressione autoritaria. L’Occidente ha deciso di stare a guardare, fingendo che si tratti di un problema altrui. In realtà, a Hong Kong si sta giocando il futuro di un sistema, la democrazia, a rischio anche da noi.

Il M5S ha deciso di delegare il futuro del Paese a una votazione su una piattaforma che il Garante della Privacy ha definito insicura, non segreta e manipolabile. Così facendo una schiera di politici impreparati e furbi imprenditori stanno calpestando la nostra Costituzione, umiliando la nostra democrazia e prendendosi gioco della volontà di partecipazione degli italiani.

Le morti per parto sembrano appartenere a un'altra epoca, ma ancora oggi, ogni anno, 303mila donne muoiono dando alla luce i propri figli. Nella maggior parte dei casi, dall’Africa al Regno Unito, questi decessi sarebbero evitabili: basterebbe rendere le donne più consapevoli e migliorare le condizioni igienico-sanitarie.

Total Play: 0