Search

Home > In 4 Minuti > Lunedì, 10 febbraio
Podcast: In 4 Minuti
Episode:

Lunedì, 10 febbraio

Category: Business
Duration: 00:04:25
Publish Date: 2020-02-10 05:30:00
Description:

SU THE VISION

Secondo l'ultimo rapporto di Eurispes, il 15,6% degli italiani crede che la Shoah non sia mai avvenuta. Nel 2004 la percentuale dei negazionisti si attestava al 2,7%. Per questo è fondamentale continuare a parlare dei crimini del nazi-fascismo e combattere, a partire dalla cultura, i pregiudizi che circolano nella nostra società.

Il “wood wide web” è una connessione che gli alberi di tutto il mondo stabiliscono attraverso le proprie radici. Proprio come su Internet, questo permette loro di scambiarsi di informazioni, ma anche nutrienti come carbonio, zuccheri e acqua. L'emergenza climatica potrebbe mettere in crisi questo sistema.

Dopo l’8 settembre del 1943, più di un milione di soldati italiani viene arrestato dai nazisti. 650mila preferiscono essere deportati nei lager che combattere al fianco dei tedeschi. Nei due anni successivi, l’85% di loro continuerà a rifiutare la libertà, morendo di fatica e di stenti. Oggi in pochi ricordano il loro sacrificio.

Total Play: 0