Search

Home > In 4 Minuti > Venerdì, 3 aprile
Podcast: In 4 Minuti
Episode:

Venerdì, 3 aprile

Category: Business
Duration: 00:03:59
Publish Date: 2020-04-03 04:30:00
Description:

SU THE VISION

Le proteste dei detenuti sono state condannate perché violente. Ma la disastrosa situazione della sanità penitenziaria è anche il simbolo del disinteresse che i vari governi hanno dimostrato nei confronti della popolazione carceraria italiana, oltre che dei professionisti del settore.

Durante la quarantena, il tempo è ora sgombro, e in questo vuoto mi sono accorta che per la prima volta dopo tanto tempo ho finalmente spazio per me, per riflettere, e apprezzare tutto quello che davo per scontato.

L’Islanda potrebbe essere un esempio per altri Paesi in quanto a screening di massa. Le autorità hanno instaurato una collaborazione tra pubblico e privato per condurre più test possibile, e hanno riscontrato che metà dei positivi non presenta sintomi. In questo modo hanno evitato il lockdown.

Un report riservato presentato la settimana scorsa alla Casa Bianca giunge alla conclusione che la Cina abbia mentito sul numero di contagi e decessi da COVID-19. In Cina, secondo i dati ufficiali, ci sarebbero stati 82mila casi positivi e 3mila morti, ma in molti hanno sollevati dubbi sulla loro veridicità.

Total Play: 0