|
Description:
|
|
Una nuova puntata dei "Padrieterni", Federico Taddia e Matteo Bussola.
Sono giorni non facili dopo l'invasione della Russia in Ucraina. Un messaggio di speranza arriva dalla Puglia: Flavia, figlia di Nicola, durante il telegiornale ha chiesto al padre: "Papà facciamo arrivare questo mio disegno per la pace a questo signore?". La piccola Flavia, riferendosi a Putin, sogna che il suo messaggio di speranza riesca ad arrivare a più persone possibili. Nicola, il papà ci racconta questo dolce gesto della figlia.
Da padri come facciamo a spiegare i tragici eventi che stanno avvenendo in questi giorni ai nostri figli? Cerchiamo di capirlo insieme a Sandra Manzolillo, Responsabile dei progetti educativi nelle scuole per Emergency.
Una bella storia che arriva dalla provincia di Piacenza: Diego Guglielmetti, insieme al padre ha rimesso a nuovo la strada di Farosa di Ponte dell'Olio , una delle vie del paese che risalgono all'epoca romana.
Esce ad inizio marzo su Netflix, "Il Filo invisibile", la storia di due papà che crescono un ragazzo adolescente. Ospite de i "Padrieterni", il protagonista del film, Filippo Timi. |