|
Description:
|
|
Concludiamo con un incontro davvero speciale. Margherita Raineri è infatti una semplice ricercatrice di biologia dell’Università di Genova, che non ha mai fatto parte di nessun grande progetto di ricerca ed è praticamente sconosciuta, eppure da anni afferma, con buone ragioni, di aver fatto una scoperta rivoluzionaria: l’anfiosso, da sempre ritenuto il capostipite dei cordati, da cui discendono i vertebrati e quindi anche l’uomo, non sarebbe affatto un cordato, per cui tutta la nostra genealogia sarebbe da riscrivere. Margherita Raineri (Università di Genova, ricercatrice di biologia).
Scienza e Fantascienza è un’iniziativa organizzata dall’Università degli Studi dell’Insubria (Varese) e dal professor Paolo Musso, con il patrocinio di FantascientifiCast. È una serie di incontri organizzati nell’ambito degli insegnamenti di Filosofia della Scienza (Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione) e di Scienza e Fantascienza nei Media e nella Letteratura (Corso di Laurea in Scienze e Tecniche della Comunicazione).
Video completo dell'evento - La locandina ufficiale dell’evento (formato PDF, 560Kb circa) – La sigla d'apertura è Forever And Ever, Boogie Belgique, disponibile su Jamendo - La sigla di chiusura è realizzata da Alessandro Martellota. |