Search

Home > Container > Azioni condivise per una logistica più sostenibile
Podcast: Container
Episode:

Azioni condivise per una logistica più sostenibile

Category: News & Politics
Duration: 00:00:00
Publish Date: 2021-02-06 06:20:20
Description: Lo scorso 12 novembre è stata presentata per la prima volta la Carta di Padova, un documento che riunisce 14 fra associazioni e confederazioni del mondo della logistica, ma anche della committenza e dei consumatori.
L'idea di partenza è quella di creare un terreno comune per rendere il settore della logistica più sostenibile e più competitivo, lavorando concretamente anche con chi acquista questo tipo di servizi e con chi ne beneficia.
Daniele Testi, presidente di Sos Logistica e portavoce del gruppo, chiarisce ai microfoni di Container, condotto da Massimo De Donato su radio 24, gli obiettivi e le strategie dell'iniziativa.
La Carta di Padova si basa su quattro pilastri che vedono al centro l'innovazione, la formazione e la comunicazione, la scienza e la governance, declinati attraverso azioni condivise per rendere il sistema non solo ambientalmente più sostenibile ma anche più efficiente e competitivo.
Total Play: 0

Some more Podcasts by Radio 24 Il Sole 24 ore

1K+ Episodes
Nessun luogo .. 600+     90+
100+ Episodes
I Funamboli 200+     10+
300+ Episodes
A conti fatt .. 200+     20+
60+ Episodes
Audiogrammi 100+     9
1K+ Episodes
Due di denar .. 100+     20+
400+ Episodes
Essere e ave .. 200+     20+
80+ Episodes
Sound Check .. 40+     10+
1K+ Episodes
Effetto nott .. 200+     50+