|
Description:
|
|
Se essere osservata e valutata al #lavoro ti rende INSICURA facendoti mettere in dubbio il tuo VALORE come professionista e come donna, ecco come fare uno SWITCH POTENTE verso la PIENA FIDUCIA NELLE TUE CAPACITA’.
....Ti sarà capitato di sentirti letteralmente “gli occhi addosso” al lavoro, come se fossi “analizzata al microscopio” e di stare scomodissima in quella situazione…
Il capo che ti dice che si fida di te, e poi fa le pulci su ogni slide della presentazione che gli hai preparato per il meeting sollevando obiezioni per ogni virgola La collega che ti sta facendo training - che in realtà ne sa meno di te - e che non manca occasione per metterti in cattiva luce con il resto del team Quel cliente che a parole ti porta su un palmo di mano e poi ti fa sentire così acerba, ogni volta che avete una conversazione rispetto al progetto che stai seguendo per lui...
Sono tutte situazioni di vita reale che, giorno dopo giorno, ti creano la cattiva abitudine di DUBITARE DI TE STESSA E DELLE TUE CAPACITA', continuamente.
Cominci a pensare che forse hanno ragione, che in effetti non ti senti formata al 100% sull'argomento di quella consulenza per cui forse un po' "impostora lo sei" ...Oppure che se quella S***impaticona della tua collega riesce così facilmente a metterti in difficoltà è perché tu non hai carattere, quindi non riuscirai mai a fare carriera come vorresti, non hai proprio la stoffa per farti rispettare.......
Hey, Basta! Smetti di raccontartela! Anche le donne più intraprendenti hanno vissuto nella vita situazioni simili.La differenza con ciò che forse stai vivendo tu ora è che ad un certo punto hanno deciso che non si sarebbero fatte fermare dal giudizio degli altri.
Che lo sguardo altrui non avrebbe compromesso i loro progetti di CARRIERA, il loro amor proprio e la loro FELICITA'..Non è facile, ma è semplice se sai toccare i tasti giusti e nell'episodio di oggi ti racconto come iniziare a fare un passaggio potente verso la piena fiducia nelle tue capacità, anche se adesso ti sembra inverosimile! . E' stato così per Silvia, che quando è arrivata da me era letteralmente demolita dalle valutazioni di fine anno della sua manager e che qualche mese dopo, al termine del Percorso, ha compreso che quel report non rappresentava lei ma la sua responsabile con tutte le sue incapacità gestionali!
E' stato così per Francesca, che dopo un intenso e sofferto lavoro su di sé ha compreso finalmente che le sue responsabilità terminavano nel punto esatto in cui avevano inizio quelle del Direttore che le aveva reso la vita impossibile in azienda, e che decidere di dire BASTA smettendo di mettersi in discussione era il primo passo da fare per aprirsi ad altre opportunità professionali, che ha poi trovato. . Per cui se anche tu senti la necessità di capire esattamente che cosa ti fa inceppare ogni volta in cui ti senti INADEGUATA, INCAPACE e SOPRAFFATTA DAL GIUDIZIO ALTRUI e capisci che questo sta COMPROMETTENDO LA STIMA DI TE STESSA e CIO' a cui TI DAI IL PERMESSO DI AMBIRE, hai l'opportunità di candidarti alla CALL per il mio Percorso #3MesiXSvoltare. . Scrivimi a info@cristinapedretti.com sarà un'occasione per fare il punto su di te e capire esattamente come puoi agire da subito verso il cambiamento che desideri.
Info sul percorso qui: https://cristinapedretti.com/percorso-3mesi/ |