|
IN QUESTA PUNTATA IMPARERAI:
1) Cos’è il Funnel di Marketing2) Da cosa è composto3) Quali sono i vantaggi a livello competitivo e la metodologia che adottiamo noi di Lead Generation Italia
FUNNEL DI MARKETING
I funnel di marketing sono, a mio avviso, fondamentali in ogni business e mercato che abbiamo una presenza online e che necessiti di informare o spiegare il proprio prodotto o servizio.
Parte dal presupposto che la percentuale dei visitatori che entrano nel tuo sito, ci escono dopo poco per non tornare mai più!
Prova a pensare quanto traffico (e soldi!!) sprecati.
Il funnel di marketing ha lo scopo di raccogliere la mail in prima fase e consegnare in modo automatico tramite email predisposte una serie di contenuti che preparano l’utente, lo informano e lo “scaldano” per avvicinarlo in modo automatico all’acquisto dei tuoi prodotti o a contattarti (fare quindi lead generation) per ricevere maggiori informazioni.
Cambia però il punto di vista.Fare lead generation senza un funnel significa che lavorare parecchio, a livello di gestione di lead da lavorare che a livello di branding, per portare il lead all’acquisto.
Ottenere un lead post funnel, significa ottenere un lead che ha visto uno o più contenuti informativi tuoi, che forse ha letto il tuo ebook o che ha visto uno o più dei tuoi video.
Sa già CHI sei, COSA vendi, e CHE VANTAGGI offre il tuo prodotto e servizio.
Insomma, il funnel di marketing è una macchina che lavora per te per portare l’utente a comprare da te e non da un altro.
A mio avviso, avere un sito, di questi tempi, non è più sufficient!Occorre avere un funnel di marketing che raccoglie il traffico dal tuo sito, blog…o presenza online. |