Search

Home > BusinessTRIBE's Podcast > 089 - Come Inventarsi Un Mestiere
Podcast: BusinessTRIBE's Podcast
Episode:

089 - Come Inventarsi Un Mestiere

Category: Business
Duration: 00:03:51
Publish Date: 2016-02-24 07:00:00
Description:

Ciao a tutti e benvenuti anche oggi in questo video che faccio dal Kenya, come vedete sono parecchio ispirato in questo periodo, ma semplicemente perchè ho il tempo di farlo e di condividere con voi i video che è una delle cose che più mi diverte fare. Oggi sono in compagnia di Mattia (M: buongiorno a tutti ragazzi, ciao”). Allora, la storia di Mattia è particolare perchè Matthew quest’inverno, adesso poi vi racconta la sua storia, era in fase come tanti altri giovani (infatti questo video è proprio per i giovani), cercava da lavorare, in realtà poi se l’è inventato, poi vi spiegherò come ha fatto, e sta in questo momento facendo un lavoro meraviglioso, che è il Social Video Manager, per una struttura qui al Garoda, tra l’altro con grandissimi risultati, ma cosa che chiaramente ci siamo, si è inventato. Quindi mi piacerebbe, specialmente per voi giovani che state cercando da lavorare, magari siete ispirati da questa condivisione che sta per fare Matthew, ascoltatelo perchè vi spiega come ha fatto a essere qua, a essere in un paradiso, ed essere addirittura pagato!

 

Mattia: Buongiorno a tutti ragazzi ancora una volta, vi parliamo dal Kenya come diceva Michele. Allora la mia storia è iniziata quest’inverno dove ero un pò così sulle nuvole, non sapevo cosa fare, ho deciso di investire su me stesso, ho trovato questo corso su internet che era il corso di Personal Branding Vincente, dopodichè confrontandomi con Michele abbiamo così deciso di inventarci questa nuova professione, questo nuovo lavoro, che è quello del Social Video Manager e ci siamo trasferiti qui in Kenya al Garoda Beach, dove abbiamo conosciuto il manager dell’Hotel che ha voluto investire su di noi a sua volta e… il mio lavoro qui cosa è: è il far sognare la gente a casa. Cosa devo fare, prendere spezzoni, filmare questa che è la meraviglia del Kenya e cercare di farla rivivere poi alle persone che sono a casa, coinvolgendole e facendole chiaramente venire qui in vacanza un indomani.

 

Michele: Esattamente. Quindi è la cosa più divertente del mondo, lui è in giro tutto il giorno a fare video, a fare foto, a condividerli...quindi quello che generalmente si fa a casa con gli amici, però in realtà con un obiettivo di marketing preciso. La fortuna qual’è stata: che lui vabbè ha fatto il corso Personal Branding Vincente, ha avuto una strategia generale. Poi in quel momento avevo proprio una connessione con un imprenditore e cercavo una situazione del genere e quindi abbiamo combinato le due cose. Però letteralmente Matti si è inventato un lavoro perchè con la connessione attraverso un corso lui mi ha mostrato che aveva delle capacità video e sociali che erano importanti, quindi doveva solo mettere l’ultimo tassello del puzzle che era l’aspetto di marketing, cioè sfruttare queste sue conoscenze per dare dei risultati.

Che esperienza stai vivendo qua?

 

Mattia: Un’esperienza sicuramente fantastica. Naturalmente per ottenerla ci vogliono, come dicevamo, diversi step. Cioè è stato quello di investire su te stesso in primis, in questo caso l’ho fatto con questo corso di Personal Branding Vincente, che mi ha dato una base generale che è quello che è il marketing, quello che è il web marketing anche e, dopodichè naturalmente conoscere una persona, Michele in questo caso per me, che mi ha aiutato a entrare in questo mondo e, una volta che sei entrato in questo mondo, naturalmente la tua buona volontà, la tua voglia di farti conoscere e di farti vedere naturalmente anche voglia di lavorare che ti fa poi esplodere nel lavoro, tra virgolette.

 

Michele: Assolutamente sì. quindi ragazzi, se avete le idee, se avete delle capacità...formatevi, spendetevele perchè ci sono sicuramente grandi opportunità.

Qui dal Kenya e da questa fantastica spiaggia un saluto e Hakuna Matata! Ciao a tutti ragazzi e alla prossima!

Total Play: 0