Search

Home > AWR Italia - A tu per tu (RVS) > A tu per tu con Debora Centorrino e Giovanni Benini: “PranzAssieme”, contro la solitudine
Podcast: AWR Italia - A tu per tu (RVS)
Episode:

A tu per tu con Debora Centorrino e Giovanni Benini: “PranzAssieme”, contro la solitudine

Category: Society & Culture
Duration: 00:00:00
Publish Date: 2018-05-08 05:47:09
Description:

In questo numero di A tu per tu abbiamo parlato con Debora Centorrino, del settore fund-raising per la Fondazione Vita e Salute e ADRA Italia, e con Daniele Benini, responsabile di ADRA Cesena.

Con i due ospiti abbiamo approfondito uno dei molteplici progetti finanziati dall’8×1000 alla Chiesa avventista: l’iniziativa prende il nome di “PranzAssieme“, un progetto di aggregazione sociale che ha luogo a Cesena ed è attivo dal 2006. PranzAssieme “si è sviluppato dal desiderio di alcuni volontari, tra cui Giovanni Benini, di combattere la solitudine partendo dal loro quartiere. Il progetto è nato da una lettura del territorio che riportava un’elevata quantità di persone sole, tra cui molti anziani dai 70 ai 90 anni circa, che hanno perso la moglie o il marito. Da qui è nata l’idea di invitarle nei locali della Chiesa avventista di Cesena per passare un momento insieme, in questo caso quello del pranzo: un pretesto per far vivere loro momenti di convivialità, per uscire di casa, per fraternizzare con le persone”.

Infine, è bene ricordare che i fondi dell’8×1000 alla Chiesa avventista vengono destinati esclusivamente per progetti culturali o sociali e non per iniziative religiose o di culto.

L'articolo A tu per tu con Debora Centorrino e Giovanni Benini: “PranzAssieme”, contro la solitudine proviene da Radio Voce della Speranza.

Total Play: 0