|
Description:
|
|
La Juventus ha aperto il proprio cammino nel Mondiale per Club con una netta vittoria per 5-0 contro l’Al Ain, dominando dall’inizio alla fine all’Audi Field di Washington, DC.
I bianconeri di Igor Tudor, schierati con il consueto 3-4-2-1, hanno subito imposto il proprio ritmo, sfruttando la qualità offensiva di Kolo Muani, Francisco Conceição e Kenan Yildiz. In mezzo al campo spazio a Weston McKennie, in sostituzione del capitano Locatelli, infortunato, affiancato da Khéphren Thuram. Sulle fasce Alberto Costa e Andrea Cambiaso, mentre in difesa agivano Kalulu, Kelly e il giovane Savona.
Primo tempo a senso unico: 4 gol in 45 minuti
Il festival del gol è iniziato all’11’, quando una manovra corale è stata rifinita da un cross perfetto di Costa per la testa di Kolo Muani, bravo ad aprire le marcature. Dieci minuti dopo è salito in cattedra Conceição, che con una serpentina in area e un tiro deviato ha battuto Rui Patricio, portando la Juve sul 2-0.
Al 30’ è stato il turno di Yildiz, che ha saltato il diretto marcatore e dal limite ha fatto partire un destro preciso all’angolino basso. Poco prima dell’intervallo, Thuram ha illuminato con un lancio millimetrico ancora per Kolo Muani, che ha firmato la doppietta personale.
Conceição chiude i conti, Juve prima nel girone
Nella ripresa, l’Al Ain ha provato a reagire, ma ha trovato sulla sua strada un attento Michele Di Gregorio, protagonista di un paio di interventi decisivi.
Poi è stato di nuovo il turno di Conceição, che ha chiuso i conti con un’azione personale conclusa con freddezza per il 5-0 definitivo. Ottimo anche l’impatto del neoacquisto Douglas Luiz, vicino al gol in due occasioni, fermato solo dal palo.
Con questo successo, la Juventus si porta in testa al Gruppo G davanti al Manchester City, vittorioso per 2-0 contro il Wydad. Il prossimo appuntamento per i bianconeri sarà domenica a Philadelphia, proprio contro la squadra marocchina.
IL TABELLINO | AL-AIN – JUVENTUS 0-5
Reti: 11′ e 48′ Kolo Muani; 21′ e 58′ Conceicao; 31′ Yildiz
Al Ain: Rui Patricio, Ratnik, Rabia, Kouame (68′ Niang); Traore, Kaku (77′ Jasic), Park (77′ Chadli), Palacios (68′ Nader), Zabala; Laba, S. Rahimi (92′ Udow). A disposizione: Khalid, Benkhaleq, Alhashmi, Erik, Santos, Cardoso, Sanabria, Abbas, H.Rahimi, Awadalla, Loulendo. Allenatore: Ivic
Juventus: Di Gregorio, Kalulu, Savona (71′ Gatti), Kelly; Alberto Costa, McKennie, Thuram (46′ Douglas Luiz), Cambiaso (46′ Weah); Conceicao, Yildiz (62′ Koopmeiners); Kolo Muani (71′ Vlahovic). A disposizione: Pinsoglio, Daffara, Garofani, Rugani, Rouhi, Locatelli, Nico Gonzalez, Adzic, Kostic, Mbangula. Allenatore: Tudor
Arbitro: Penso (USA)
Ammoniti: Cambiaso (J), Conceicao (J), Gatti (J), Traore (A)
|