|
Description:
|
|
(1) Il coraggio di agire, ovvero dire cio' che e' giusto, fare cio' che e' giusto, contrastare cio' che e' sbagliato. Credere nella nostra bonta' e in quella degli altri. Se i buoni tacciono, vincono i cattivi. Stare a guardare ci pone dalla parte sbagliata della staccionata. E tu, da che parte vuoi stare? Podcast, lifecoach, evoluzione personale, comunicare per essere.
Il mondo cambia, non sempre in meglio. Dipende solo dai cattivi che agiscono o e' responsabilità anche dei buoni che stanno a guardare? Il coraggio di agire e', prima di tutto, il coraggio di credere nella forza del cambiamento, della collaborazione, del dialogo. Agire, alzarsi in piedi, mettersi in gioco. Lamentarsi e prendersela per cio' che non va, senza cercare soluzioni e senza promuovere un cambiamento reale, a partire dalle piccole cose quotidiane sino a quelle piu' grandi, che riguardano anche la vita degli altri e il futuro di tutti, non serve a nulla. Il coraggio di agire e' qui e ora. Va cercato dentro di noi, e va messo in moto. E' cosi' che anche i buoni vincono.
'Comunicare per essere®' podcast, new edition. E tu, cosa ne pensi? Vuoi condividere una tua riflessione, vuoi una risposta a una tua domanda? Invia un messaggio audio via Whatsapp al 3396908960. L'invio equivale all'autorizzazione alla pubblicazione. Le risposte vengono fornite tramite podcast.
Aforismi - 'Colui che e' coraggioso e' libero' (Seneca)
'Il coraggio e' il primo requisito della spiritualita'. I vili non possono mai essere morali' (Mahatma Gandhi)
In questa puntata del podcast potete ascoltare: Gina Thompson, 'Missing you', Creative Commons 3.0
Se ti va di approfondire e saperne di piu', visita https://annarosapacini.com o seguimi sui social network, cerca annarosapacini |