|
Description:
|
|
Parliamo, in questa puntata, dell’importanza della coerenza nelle relazioni. La coerenza tra ciò che diciamo, ciò che proviamo e ciò che trasmettiamo con i linguaggi non verbali è elemento fondamentale in ogni relazione umana. Se non sappiamo vederla, la distanza tra le nostre parole e il nostro mondo emozionale può scavare abissi là dove vorremmo avvicinare. Per raggiungere risultati positivi, è fondamentale essere consapevoli di tutto ciò che il nostro messaggio trasmette, non solo delle parole.
La vera comunicazione coerente è quella che si fonda sulla consapevolezza. Il linguaggio del corpo che produce i migliori risultati è quello che esprime la nostra natura originaria. Per farlo, dobbiamo, prima di tutto, essere chiari a noi stessi.
L’aforisma che ho scelto, a conclusione della puntata, è di Edward Estlin Cummings:
“Non essere altro se non te stesso – in un mondo che fa del suo meglio notte e giorno per renderti un altro – significa combattere la battaglia più ardua che un essere umano possa combattere; e non smettere mai di lottare”.
A volte, questa battaglia nasce dentro di noi. Serve molta fiducia, per poter essere quello che siamo. E’ lì che dobbiamo fondare la nostra coerenza (AP)
Podcast da ascoltare e da leggere: https://annarosapacini.com/comunicazione-linguaggio-del-corpo-limportanza-della-coerenza/
Per approfondimenti, contatti e info, vi aspetto su https://annarosapacini.com |